Come posso aiutare un bambino con il raffreddore?

Ci sono alcuni modi per far sentire meglio il tuo bambino. Ecco i migliori suggerimenti di medici e genitori esperti.

Un bambino con il raffreddore può essere molto irritabile. Per fortuna, esistono diversi rimedi naturali per aiutarlo a sentirsi meglio.

Bambino con il raffreddore: quanto durerà?

I raffreddori tendono a durare da una a due settimane. Qualche giorno di riscaldamento: agitazione, febbre, naso che cola chiaro.

Intorno ai tre giorni del raffreddore: la febbre è di solito sparita, e il tuo bambino è pieno di muco.

Prodotti e consigli per aiutare un bambino con il raffreddore

Ci sono alcuni ottimi modi per far sentire meglio il tuo bambino quando ha il raffreddore. Ecco i migliori suggerimenti di medici e genitori esperti.

Umidificatore a nebbia fredda

Procurati un umidificatore a nebbia fredda per aiutare ad alleviare la congestione o il fastidio alla gola.

L’acqua che raggiunge il tuo bambino ha la stessa temperatura in un umidificatore a nebbia fredda e in un umidificatore a nebbia calda, ma c’è un alto rischio di ustione con la versione a nebbia calda, quindi puoi anche scegliere la strada più sicura. Idealmente, prendi un umidificatore a ultrasuoni perché vibra a una frequenza che crea una nebbia che si disperde facilmente nell’aria, piuttosto che gocce che cadono a terra.

Posizionalo su una superficie piana e sicura ad almeno un metro dal pavimento.

Aspiratore nasale

Sebbene sembrino disgustosi, in realtà non si entra in contatto con il muco. Questo aspiratore pulisce delicatamente il naso chiuso, e tutto il muco viene intrappolato nel filtro. La maggior parte dei genitori ha detto di preferire questo rispetto agli aspiratori a bulbo perché hanno più controllo sull’aspirazione.

aiutare bambino con il raffreddore

Spray salino

La soluzione salina è essenzialmente acqua salata sterile che non brucia se entra nel naso. Aiuta a rompere ogni tipo di grumo nei passaggi nasali del tuo bambino e lo aiuta a drenare. La soluzione salina spray ha ottenuto voti più alti delle gocce perché i genitori pensavano che arrivasse più in alto nel naso.

Vapore

Siediti in bagno con il tuo bambino e poi apri la doccia, o portalo sotto la doccia con te. Il vapore aiuterà a liberare il naso e lo farà respirare più facilmente.

Amore e coccole extra

Non sorprende che quando i bambini si sentono malati possano diventare molto bisognosi. A volte vogliono allattare a richiesta, a volte vogliono stare in piedi e vicini in un marsupio, e a volte vogliono solo essere arrabbiati, e questo è comprensibile. Insomma, queste soluzioni ti aiuteranno ad aiutare un bambino con il raffreddore in modo efficace.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sonno in gravidanza: ciò che devi sapere sugli integratori

Allergie alimentari e l’importanza dell’introduzione precoce

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media