Come passare dalla culla al lettino

Il passaggio dalla culla al lettino spaventa qualsiasi genitore. E’ naturale preoccuparsi di un passo come questo, ma devi essere forte e seguire questi semplici passaggi: essere assertivo, credere in te stessa e nel tuo bambino e impegnarti per il passaggio.

Ecco qualche consiglio per aiutarti a vivere questo passaggio per te e il tuo bambino.

Aspetta che il bambino abbia almeno 3 anni prima di passare dalla culla al lettino. Se il bambino ha 3 anni e si arrampica fuori dalla culla, considera di comprare una culla che possa tenerlo al sicuro.

Quando arriva il nuovo letto, smantella la culla e rimuovila dalla stanza del bambino. E’opprimente per un bambino avere più di una scelta per il riposo.

Una volta che la decisione è stata presa, fai il passaggio.

Prova a spostare il bambino dalla culla al lettino quando sta ancora dormendo per verificare come vive il passaggio.

Non alterare il sonno del bambino. Il passaggio dalla culla al lettino può causare ansia nel bambino ed è giusto che il bambino si adatti a questa nuova situazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

3 consigli per la sicurezza del bambino in acqua

Consigli per aiutare i teenager a guidare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.