x

x

3 consigli per la sicurezza del bambino in acqua

Il nuoto è una delle attività più popolari per le famiglie in estate. Comunque, non dovresti lasciare che il divertimento venga meno quando manca la sicurezza. Troppo spesso, si sentono incidenti relativi all’annegamento per cui conviene che i genitori si preparino e facciano qualcosa in merito. Ogni volta che il bambino è in acqua, la sicurezza diventa un problema cruciale. Ecco 3 consigli per la sicurezza del bambino in acqua.

Sii vigile.

Tieni sempre un occhio sui bambini. Niente è più importante della supervisione degli adulti quando si tratta della sicurezza in acqua del bambino. Ricorda, ci vuole solo un secondo perché le cose vadano storte, il che significa che devi fare affidamento sui tuoi occhi, quando i bambini sono in piscina. Non lasciare che nulla ti distragga, né il cellulare né le riviste di gossip.

Non prendere alla leggera la sicurezza.

Se hai una piscina in casa, usa un sistema di sicurezza che ti allerti quando vai fuori, in modo da sapere se il bambino si avvicina troppo alla piscina. Le compagnie di sicurezza possono installare delle videocamere nel cortile o nell’area accanto alla piscina.

Prima di andare in piscina, accertati che i bambini sappiano e conoscano la sicurezza in piscina. Evita che corrano o che nuotino in un luogo in cui nessuno possa vederli. Se hai una piscina in casa, accertati di alcune regole da seguire. Assicurati che capiscano e che ci sia sempre un adulto nelle vicinanze.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La maternità surrogata è adatta?

Come passare dalla culla al lettino

Leggi anche