Notizie.it logo

Come insegnare ai più piccoli l’importanza del denaro

Insegnare al bambino di soldi il più presto possibile aiuta a costruire le basi per future scelte per fare soldi . I più piccoli hanno un concetto limitato di denaro , così i genitori dovrebbero insegnare i principi fondamentali . Incoraggiare il bambino a spendere e risparmiare il proprio denaro che si guadagna. Guadagnando e risparmiando denaro , il bambino impara il valore di un euro e ha la possibilità di prendere decisioni su come spendere il proprio denaro in maniera oculata .
Istruzione
1 Scegli con cura la lingua quando si parla di soldi . In un articolo di CBS di Los Angeles , Christy Whitman , spiega che i genitori possono trasmettere i loro sentimenti negativi di soldi attraverso il loro linguaggio e le azioni . Whitman suggerisce la scelta di frasi come : ” Ho scelto di non acquistare , ” invece di ” Non possiamo permettercelo .

2 Dare al vostro bambino una ricompensa per i lavori adatti alla loro età , come ad esempio raccogliere i giocattoli o nutrire l’animale domestico della famiglia .
3 Scegliere un salvadanaio con il vostro bambino . Incoraggiare il bambino a mettere i soldi che guadagna nel suo salvadanaio fino a quando non ha abbastanza soldi per comprare qualcosa che vuole , come un nuovo giocattolo .

4 Insegna al tuo bambino il concetto di guadagnare qualcosa di valore .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>