Come insegnare a un bambino a lavarsi le mani

Alla maggior parte dei bambini piace stare ore intere con le mani sotto l’acqua. Anche se il vostro bambino è ancora piccolo , non è troppo presto per cominciare a insegnare importanti abitudini di igiene che vi aiuteranno a mantenere la sua salute .

Cose che ti serviranno
sgabello
sapone
asciugamano

Istruzione
1 Aiuta il tuo bambino a salire su uno sgabello, che gli permetterà di raggiungere il lavandino e posizionare le mani sotto l’acqua corrente . Mantenere questo sgabello vicino al lavandino per un facile accesso per lavarsi le mani .

2 Aprire l’acqua e impostarla ad una temperatura piacevolmente tiepida .

3 Aiuta il tuo piccolo a mettere le mani sotto l’acqua.

4 Mettere uno spruzzo di sapone sulle mani e fargli vedere come strofinare le mani insieme per fare un sacco di bolle , sfregamento tra le dita e le palme delle sue mani .

5 Scegli una canzone che il vostro bambino imparerà a cantare ogni volta che si lava . L’ idea è quella di cantare una canzone che dura almeno 20 secondi , perché questo è il tempo minimo consigliato per il lavaggio delle mani per uccidere i germi , secondo i Centers for Disease Control and Prevention ( CDC ) .

6 Aiuta il tuo piccolo lavare le mani e asciugarle con un panno pulito .

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come insegnare ai più piccoli l’importanza del denaro

Come insegnare il riconoscimento dei colori a un bambino di età prescolare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.