Come influenzano i media i più piccoli ?

I più piccoli , a differenza di bambini in età prescolare , in genere non possono dire la differenza tra realtà e fantasia nei media .
In un mondo di smartphone, tablet , videogiochi, libri per bambini interattivi , computer portatili e centinaia di canali via cavo , molti dei bambini di oggi sono immersi nei media.

Attualmente , i bambini trascorrono una stima di 7 ore al giorno con i media , tra cui internet, televisione e altri media , secondo l’ AAP . Anche durante la visualizzazione di spettacoli per bambini con messaggi positivi , i media possono interferire con lo sviluppo di un bambino e portare a problemi come l’insonnia e il comportamento inadeguato.

Sviluppo
Il gioco è importante per aiutare i bambini a sviluppare le abilità essenziali come problem-solving e la condivisione .

Quando i bambini giocano mentre il televisore è acceso, anche in background , non possono prestare sufficiente attenzione alle loro attività. L’Associazione Americana di Pediatria raccomanda di essere molto selettivi quando i più piccoli guardano la tv. Il NAEYC ricorda che un po ‘di televisione non danneggerà i bambini sotto i 2 anni se un genitore guarda lo spettacolo con il bambino e parla di ciò che si sta visualizzando , tenendo conto naturalmente , che sia consono alla sua età .

Problemi di sonno
La mancanza di qualità del sonno è associata con un impatto negativo sullo sviluppo cognitivo , il processo decisionale , il comportamento e la salute fisica , secondo il Kaiser Family Foundation . Bambini di età tra 1-5 anni hanno bisogno di circa 9 ore di sonno ininterrotto per notte .
Trauma psicologico
I bambini che guardano spettacoli spaventosi possono sperimentare trauma psicologico . Il cervello di un bambino non è ancora abbastanza maturo per distinguere la fantasia dalla realtà .

Coloro che guardano spettacoli spaventosi o film possono andare incontro a brutti sogni , la paura , la frequenza scolastica ridotta.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto spesso cambia scarpa un bambino?

Quali sono le principali caratteristiche della lingua dei bambini?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media