x

x

Come influenzano i media i più piccoli ?

I più piccoli , a differenza di bambini in età prescolare , in genere non possono dire la differenza tra realtà e fantasia nei media .
In un mondo di smartphone, tablet , videogiochi, libri per bambini interattivi , computer portatili e centinaia di canali via cavo , molti dei bambini di oggi sono immersi nei media. Attualmente , i bambini trascorrono una stima di 7 ore al giorno con i media , tra cui internet, televisione e altri media , secondo l’ AAP . Anche durante la visualizzazione di spettacoli per bambini con messaggi positivi , i media possono interferire con lo sviluppo di un bambino e portare a problemi come l’insonnia e il comportamento inadeguato.

Sviluppo
Il gioco è importante per aiutare i bambini a sviluppare le abilità essenziali come problem-solving e la condivisione . Quando i bambini giocano mentre il televisore è acceso, anche in background , non possono prestare sufficiente attenzione alle loro attività. L’Associazione Americana di Pediatria raccomanda di essere molto selettivi quando i più piccoli guardano la tv. Il NAEYC ricorda che un po ‘di televisione non danneggerà i bambini sotto i 2 anni se un genitore guarda lo spettacolo con il bambino e parla di ciò che si sta visualizzando , tenendo conto naturalmente , che sia consono alla sua età .

Problemi di sonno
La mancanza di qualità del sonno è associata con un impatto negativo sullo sviluppo cognitivo , il processo decisionale , il comportamento e la salute fisica , secondo il Kaiser Family Foundation . Bambini di età tra 1-5 anni hanno bisogno di circa 9 ore di sonno ininterrotto per notte .
Trauma psicologico
I bambini che guardano spettacoli spaventosi possono sperimentare trauma psicologico . Il cervello di un bambino non è ancora abbastanza maturo per distinguere la fantasia dalla realtà . Coloro che guardano spettacoli spaventosi o film possono andare incontro a brutti sogni , la paura , la frequenza scolastica ridotta.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto spesso cambia scarpa un bambino?

Quali sono le principali caratteristiche della lingua dei bambini?

Leggi anche