Come gestire la collera di un bambino

Passeggiando in un negozio, il vostro piccolo ha visto qualcosa e vuole averlo a tutti i costi. Quando si rende conto, che non puó averlo, il bambino ricorre al pianto , urla e calci . Anche se esplosioni come queste possono essere imbarazzanti, in pubblico , sono così comuni .

Ci sono diversi modi per calmare i capricci e per renderli meno probabili che si verifichi nuovamente in futuro .
Istruzione
1 Monitorare il proprio comportamento . Urlare al vostro bambino, colpirlo o cedere al suo capriccio può portare a risultati negativi. Se non riesci a mantenere la calma , datevi un time- out dal vostro bambino finché è possibile gestire la situazione con calma .

2 Capire cosa sta provocando il comportamento del vostro bambino .

Se è stanco o ha fame , garantire hanno tali esigenze il più rapidamente possibile. Se il vostro bambino sta avendo un capriccio perché vuole un giocattolo o caramelle , allontanarlo.
3 Ignorare l’esplosione . Anche se alcuni comportamenti, come calci e colpire non dovrebbero essere ignorati , il bambino si calma quando si rende conto che piangere e urlare non guadagnano l’attenzione.

4 Offri distrazioni per aiutare il vostro bambino a calmarsi .

5 Aiutate vostro figlio a verbalizzare i suoi sentimenti .

6 Riconoscere i comportamenti positivi del vostro bambino .

7 Dare al bambino un certo controllo . Se i capricci spesso si verificano quando dice “no”, dare al bambino la scelta tra due opzioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire i capricci di un bambino

Come insegnare al vostro bambino a pulire

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.