x

x

Come gestire i capricci di un bambino

Anche se i capricci possono essere fastidiosi e imbarazzanti , sono così molto comuni tra i bambini. I bambini ricorrono ai capricci spesso perché non possono ancora verbalizzare i loro sentimenti. Capire cosa fa scattare i capricci può aiutare a prevenirli in futuro .
Istruzione

1 Capire ciò che può innescare il capriccio . Se il bambino è stanco o ha fame , soddisfare tali esigenze il più rapidamente possibile. Se un oggetto ambito , ma vietato contribuisce allo scoppio , togliere il bambino dalla situazione può quindi disinnescare la collera .

2 Datevi la possibilità di calmarsi prima di maneggiare il capriccio . Urlando contro , punire o corrompere il bambino dovrebbe essere evitato.
3 Offrire una distrazione.

4 Evitare i giocattoli o compiti che sono troppo complicati per il vostro bambino da gestire. La frustrazione può alimentare la collera .

5 Si consideri di ignorare il capriccio . Se il vostro bambino vede ha fatto il suo tentativo di attirare l’attenzione e non ce l’ha fatta, si stanca rapidamente. Se il capriccio avviene in un luogo pubblico , è possibile continuare a ” ignorare ” il comportamento dopo aver preso il vostro bambino in un posto privato . Non ignorare il capriccio , se il vostro piccolo è impegnato in un comportamento pericoloso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavare un bambino

Come gestire la collera di un bambino

Leggi anche