Come gestire compiti vacanze Natale

,

Le vacanze natalizie sono un momento per rilassarsi e divertirsi. Alcune scuole danno molti compiti in queste due settimane. Se senti che tuo figlio è sopraffatto dai compiti, leggi questi consigli per fare in modo che il bambino non si stressi durante questo periodo.

Ricorda che le vacanze sono anche divertimento e non solo compiti!

Per gestire i compiti che il bambino deve fare in queste due settimane di vacanza dalla scuola, è meglio fare una lista di tutti i compiti che deve fare dividendo le giornate e il tempo a disposizione.

Se hai a disposizione due settimane di vacanze, forse è meglio cominciare a fare i compiti a partire dal primo giorno di vacanza se sei libro, lasciando poi i giorni a seguire a divertirti.

Puoi fare i compiti la mattina presto quando sei appena sveglio e la mente è più attiva rispetto al resto del giorno. Cerca di gestire il tempo per fare i compiti, non aspettare di arrivare all’ultimo momento prima di farli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 tipi di frutta da scegliere per fare frullato ipervitaminico

Cinque libri regalo Natale bambine 8 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.