x

x

Come fare yoga con i bambini: consigli per divertirsi insieme

Fare yoga insieme può essere ancora più terapeutico e funzionale. Vi spieghiamo perché...

Vorreste fare yoga con i bambini ma non sapete come fare? Questa pratica richiede calma, consapevolezza e grande tranquillità. Potrebbe non essere l’ideale con dei birbantelli che sfrecciano in salone, ma in realtà è uno splendido modo per coinvolgere i vostri figli.

Anche i più piccoli possono usufruire dei benefici dello yoga e, anzi, è anche l’opportunità perfetta per rafforzare il vostro legame. Vediamo insieme come fare.

Come fare yoga con i bambini: consigli per divertirsi insieme

Permettete loro di entrare nella vostra bolla

Lo yoga è un universo che si discosta dalla vita quotidiana. Durante questa pratica create una sorta di bolla in cui esistete solo voi, mentre cercate di stabilire un contatto profondo col vostro Io intrinseco. 

Anche i bambini possono usufruire di questa bolla e, anzi, possono entrare nel vostro mondo senza stravolgerne gli equilibri. 

Mostrate loro ciò che fate e spiegate in cosa consiste ogni tecnica. Parlate dei benefici, fate vedere loro quanto sia possibile sentirsi bene e in pace con se stessi. Sembrerà strano, ma anche i bambini più vivaci hanno bisogno di scaricare tutta l’energia accumulata.

come fare yoga con i bambini consigli

Trovate delle posizioni di coppia

In questa pratica è possibile provare alcune posizioni pensate per lo yoga di coppia. Trovate le posizioni più facili e confortevoli da provare con i vostri bambini. Sarà sicuramente un momento divertente e un po’ più confusionario, ma a lungo andare diventerà il vostro piccolo rituale

Grazie a questo momento magico, il vostro legame si rafforzerà e avrete una routine sana, splendida e ricca di innumerevoli benefici. Oltretutto, è anche un modo per spingere i più piccoli a fare attività fisica; non sottovalutate lo yoga da questo punto di vista!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come togliere il pannolino: consigli per abituare vostro figlio

I migliori detergenti per neonati: attenzione a questi ingredienti

Leggi anche