x

x

Come costruire un aquilone per bambini: guida fai da te

Questa semplice attività fai da te è perfetta per intrattenere i più piccoli e farli divertire!

Come costruire un aquilone per bambini? Questa semplice attività permetterà loro non solo di imparare il mondo del fai da te, ma anche di giocare con un oggetto creato da loro. Ciò è estremamente importante e trasmette dei valori che fanno parte delle pietre miliari dell’infanzia.

Oltretutto, è un ottimo modo per coltivare del tempo insieme e fare qualcosa di produttivo. Siete pronti? Allora scopriamo come realizzare un meraviglioso aquilone!

Come costruire un aquilone per bambini: guida fai da te

Materiali necessari

Avrete bisogno di:

  • Fogli A4
  • Forbici
  • Cannuccia
  • Nastro adesivo
  • Spago
  • Punzone per buchi
  • Nastri o fiocchetti opzionali

I procedimenti

Innanzitutto, prendete il foglio A4 e piegatelo a metà. Successivamente, prendete una penna e segnate un puntino lungo il bordo superiore, circa 3 cm a destra del bordo piegato a sinistra. 

Ora piegate l’angolo superiore destro verso il basso, lungo la linea di piegatura che avete tracciato con la penna. Girate il foglio e capovolgetelo, piegando l’altro lato e facendolo corrispondere al primo. In questo modo i due angoli si incontreranno.

come costruire un aquilone per bambini guida

Ora aprite uno dei due lembi e disponete l’aquilone con un lembo piegato verso il basso. Prendete il nastro adesivo e passatelo lungo tutta la piega.

Prendete la cannuccia e fissatela da un angolo all’altro, lungo l’aquilone. Anche in questo caso, fissatela con il nastro. 

Ora segnate un punto in cui realizzare un foro e inserite uno spago che servirà a mantenere l’aquilone. 

La decorazione

Ora potete decorare l’aquilone in base alle vostre preferenze. Potreste arricchire lo spago con una serie di fiocchetti da incollare, o in qualsiasi altro modo vogliano i vostri piccoli!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come dare il ciuccio a un neonato: consigli pratici

Le migliori filastrocche per bambini: quali sono

Leggi anche