Notizie.it logo

Come fare trucco gatto con Truccabimbi

Giocare con il truccabimbi: oggi sono un gatto!

Maschere e travestimenti sono tra i giochi preferiti dei bimbi; stimoliamo la loro fantasia con il truccabimbi

I bambini amano molto mascherarsi, indossare gli abiti dei grandi, cambiare sembianze, giocare con la fantasia immaginando, se sono maschietti, di essere supereroi potenti e invincibili e, se sono femminucce, bellissime principesse o fate.
Tra gli animali che adorano di più impersonare, i gatti occupano un ruolo primario. Quale animale è infatti più misterioso, elegante, simpatico e accattivante di un gatto?
E allora, perché non giocare insieme al tuo bambino dipingendo sul suo viso un bel gatto con il truccabimbi?
Una volta accertato che i colori ad acqua del make up per bambini, in vendita nei negozi di giocattoli, sia composto da prodotti anallergici, ecco come procedere.

Occorrente per fare un gatto con il truccabimbi:
– Una spugnetta da trucco
– Pennello a punta tonda sottile
– Colore bianco
– Colore rosa (per micetta) o azzurro (per miciotto)
– Colore rosso
– Colore nero
– Glitter argentato

Quindi:
– Applicare con la spugnetta il colore bianco sul viso del bambino, in modo da abbozzare le orecchie a punta sulla fronte e due belle guance piene che coprano quasi tutto il viso.

– Ripassare i contorni del musetto con la spugnetta color rosa (per bimbe) o azzurro (per i bimbi).
– Tamponare i contorni con il glitter.
– Rifinire i contorni e decorarli con il pennello sottile utilizzando il colore nero; passare intorno alla curva delle orecchie e disegnare un ciuffetto di peli tra le sopracciglia e dei bei baffi sulle guance.
– Attorno alla bocca, sempre utilizzando il colore nero, tracciare due virgole in su a partire dagli angoli esterni e tracciare una linea dritta che parta dal centro delle narici fino al labbro superiore, evidenziando le narici e decorando il labbro superiore con piccole virgole.
– Colorare il labbro inferiore di rosso e tamponarlo con il glitter.
Il gioco è fatto e la maschera è davvero spiritosa, adatta a far trascorrere al tuo bambino delle piacevoli ore di gioco.

© Riproduzione riservata
Leggi anche