Come fare presepe polistirolo

0

Tra le cose che rendono il Natale il momento più magico dell’anno, c’è sicuramente quella di addobbare tutta la casa con i propri figli, e creare decorazioni fai da te con le cose che si hanno a casa.

Molti lavoretti sono piuttosto semplici e sopratutto aiutano a rinsaldare il legame tra i membri della famiglia e creano delle tradizioni che potranno essere ripetute anno dopo anno. Inoltre in questo modo potrete coinvolgere i più piccoli in un momento di unione e farli sentire grandi e coinvolti. Tra le idee più belle che si possono realizzare in casa c’è il presepe di polistirolo, basta avere la colla a caldo,la colla vinavil, uno scalpello con punta sottile, un taglierino, la cartavetro, le tempere, e dei pennelli.

Il polistirolo è un ottimo materiale per costruire un piccolo borgo che farà da sfondo al vostro presepe, se lavorate con dei bambini piccoli però, fate attenzione ai pezzi che potrebbero staccarsi. Procuratevi dunque diversi pannelli di polistirolo, partite dalla grotta e poi create delle case di altre dimensioni tagliando con il taglierino le porte e le finestre. Se volete creare una cupola tagliate due pezzi del materiale e unite a mò di cupola.

Con lo scalpellino create dei mattoncini da una parte delle case per dare un effetto più realistico, fate anche un impasto di gesso e vinavil per rendere più grezzo il muro. Se preferite un effetto sabbiato aggiungete una tempera ocra o giallo senape e poi spennellate il tutto. Incollate vicino alle case del muschio per dare un effetto antico.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare Calendario Avvento con carta da pacchi

Come fare presepe pasta di sale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.