Come fare presepe pasta di sale

0

Durante il Natale i bambini sono pieni di energie, possono riposare di più, e sfruttano le vacanze per poter giocare di più.

Per coinvolgere tutta la famiglia in un’attività divertente e utile, potete decidere di farvi aiutare dai vostri figli a decorare la casa e a preparare l’albero e il presepe. Spesso l’attività di decorazione di una casa fa spendere molti soldi ma, in realtà, è possibile creare dei bellissimi addobbi senza spendere un occhio della testa e creando una tradizione che potrà essere ripetuta negli anni successivi. Ad esempio, perchè non creare da soli il proprio presepe?

Per costruire un bellissimo presepe personalizzabile in tutte le sue parti, si può usare la pasta di sale.

Questo materiale è piuttosto flessibile e semplice da utilizzare e può essere tranquillamente maneggiato anche dai più piccoli. Se volete creare anche la pasta di sale, piuttosto che comprarla già pronta, procuratevi del Sale fino, la Farina, l’Acqua, un Frullatore, uno Stuzzicadenti, un Foglio di Zinco, Alcool, gommalacca, Vernice trasparente, Pennelli e scalpello. Per creare la pasta di sale prendete il sale fino e mettetelo nel frullatore per renderlo meno ruvido e più fine.

In una ciotola mescolate forte l’acqua, la farina e il sale precedentemente frullato, dopodichè create un impasto modellando sul tavolo la pasta e alla fine aggiungete la gommalacca sciolta nell’alcool. Una volta che la pasta sarà pronta, prendete un foglio di zinco che sistemerete come base e spalmate sopra la pasta di sale diluita con l’acqua. Infine lasciate essiccare. Dopoun’ora, questa base potrà fungere da suolo per le grotte e le casette e potrete modellare a piacimento tutti i personaggi, aggiungete i dettagli con stuzzicadenti e scalpello.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare presepe polistirolo

Ricetta frullato cioccolato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media