Come fare coroncine di cartone per bambini

Spesso all’asilo o alla scuola elementare viene insegnato ai nostri bambini a fare dei lavoretti che li tengono impegnati e che servono a sviluppare le loro abilità creative. Questi lavoretti possono essere svolti talmente bene da poter sostituire oggetti e giochi più costosi che possono tanto attirare l’attenzione dei più piccoli.

Soprattutto alle feste di compleanno le mamme cercano di trovare mille modi per tener impegnati i bambini invitati e per rendere il compleanno del proprio bambino davvero indimenticabile.
Un bellissimo passatempo per i bambini può essere la realizzazione delle coroncine di cartone, che consentono ai bambini di dimostrare la loro abilità e fantasia, e agli adulti di trovare un diversivo adeguato ad una festicciola, ad un costo decisamente abbordabile.

Ma come si costruiscono queste coroncine di cartone? Niente paura, oltre ad essere divertente è anche molto semplice.

Occorrente:
-cartoncini
-modello da cui ritagliare la sagoma della corona
-brillantini,decorazioni,pennarelli con cui abbellire la corona
-forbici con la punta arrotondata
-spillatrice

Il procedimento è molto elementare: prendiamo la misura della testa del bambino e la riportiamo per la lunghezza del cartoncino, prendiamo una sagoma di una corona, che potremmo già preparare precedentemente su un cartone più spesso in modo da avere un modello ben preciso che renda il tutto più semplice.

Aiutiamo i bambini a ritagliare la sagoma della corona e successivamente lasciamo liberare la fantasia dei nostri bambini. Potranno quindi decorare la loro corona come preferiscono, con i loro colori preferiti, con forme differenti, brillantini e quant’altro. Infine, pinziamo gli estremi dei cartoncini creando una corona perfetta che ciascun bambino potrà tenere come ricordo.

Scritto da Michela Stucchi
Categorie Bambini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il bonding prenatale?

Perché raccontare fiabe ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media