Notizie.it logo

Come evitare conflitti per far mangiare il vostro bambino

Come evitare conflitti per far mangiare il vostro bambino

Prendere misure per evitare conflitti alimentari negativi da sviluppare tra voi e il vostro bambino . Ci vuole pazienza e anche un senso dell’umorismo.

Istruzione
1 Regolare le vostre aspettative alla realtà di comportamenti alimentari del bambino . In realtà, il piccolo potrebbe non mangiare più di due o tre cibi diversi durante il giorno , insistendo a mangiare gli stessi cibi ripetutamente.

2 Comprendere la porzione appropriata per un bambini . I più piccoli hanno bisogno di circa 2 cucchiai di ogni alimento per soddisfare l’appetito .

3 Aspettatevi pasticci durante la cena, perché i bambini non si preoccupano di pulizia ,. Il tuo piccolo potrebbe giocare con il suo cibo , fare un pasticcio intorno al suo piatto , buttare il cibo , far cadere il cibo o gettarlo sul pavimento .

4 Un giorno il tuo piccolo potrebbe mangiare tutto e il giorno dopo niente.

I bambini spesso variano le abitudini alimentari drasticamente da un giorno all’altro , in modo da valutare il suo consumo su base settimanale, invece che su una base quotidiana .

5 Ridurre la quantità di liquidi se avete preoccupazioni circa quanto si mangia in realtà . A volte i bambini potranno bere così tanto che non hanno spazio per il cibo .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche