Come comportasi se scopre che Babbo Natale non esiste

Prima o poi tutti i genitori dovranno confrontarsi con la fatidica domanda “Babbo Natale esite?”. Dovremmo prima di tutti capire cosa ha sollevato il suo dubbio. Capirlo ci aiuterà a rispondere meglio. Chiedere al bambino cosa crede. Il fatto che abbia messo in discussione l’esistenza di Babbo Natale non significa che sia emozionalmente pronto a conoscere la verità.

Se ci dice che ci crede nonostante i dubbi vuol dire che non è giunto ancora il momento di dirgli la verità. Se invece senti che il tuto bambino è pronto a conoscere la verità, ci sono diversi modi per dirgliela. Possiamo rendere meno traumatica la scoperta narrando la storia di San Nicolò, una persona realmente esistita e per il quale molte persone continuano a onorare la tradizione di lasciare i doni sotto l’albero.

Chiedere scusa al nostro bambino se si sente tradito dalla nostra bugia e spiegargli che lo abbiamo fatto perché si tratta di una magnifica storia che porta gioia ai bambini, motivo per il quale anche lui dovrebbe mantenere il segreto con i suoi compagni e amichetti.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 filastrocche famose Babbo Natale per bambini

Modi più originali per festeggiare Natale nel mondo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.