5 filastrocche famose Babbo Natale per bambini

Ci sono molte poesie e filastrocche per bambini dedicate al Natale e in particolare a Babbo Natale. Vediamone qualcuna:

Babbo Natale viene di notte, viene in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni e nei lettini sognano i doni.

Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non sbaglia certo: conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni

Babbo Natale quest’anno verrà e nel suo sacco che ci sarà? Treni blu, bambole grandi. Macchine rosse e telefoni gialli. E pennarelli di tutti i colori. Per fare un fiore nel cielo là fuori. E adesso è ora di andare a letto. E mentre dormo tu scendi dal tetto.

Per lasciare i doni a tutti i bimbi buoni.

Dodici renne e una slitta tutta d’oro,corre nel buio della notte un vecchio, barba bianca e scarpe rotte. Sulle spalle ha un sacco rattoppato, grande, grosso, di neve inzaccherato; qua e là qualche pacchetto esibisce impertinente un rosso nastro svolazzante. Scivola silenzioso, veloce come il vento, se chiudo gli occhi quasi lo vedo, lo sento entrare giù nel cortile, poi in casa dalla porta dischiusa.

Advertisements

Nel buio silenzioso l’albero brilla, s’avvicina il buon vecchio generoso e doni infiniti lascia con un gran sorriso a tutti bambini, bravi e belli, brutti e monelli: domani è natale!

E’ Natale, è Natale, chi sta bene e chi sta male: c’è chi mangia il panettone, lo spumante ed il torrone: ed invece in qualche terra i bambini fan la guerra. Caro mio bel Bambinello fa’ che il mondo sia più bello e con gli uomini in letizia tutti in pace ed amicizia.

Ad ognuno fai trovare
ogni giorno da mangiare. Della neve ogni fiocco tu trasformalo in balocco che poi cada lì vicino ad ogni piccolo bambino. Manda a tutti il proprio dono e fammi essere più buono.

Non dimentichiamo la Befana alla quale sono dedicate molte poesie e filastrocche. La più famosa in Italia è senza dubbio questa:

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare barba bianca candida babbo natale fai da te

Come comportasi se scopre che Babbo Natale non esiste

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media