x

x

Come allattare dopo un taglio cesareo

L’allattamento al seno subito dopo la nascita facilita il legame e aiuta a innescare la produzione di latte materno . Dopo un cesareo , il neonato potrebbe sembrare temporaneamente assonnato e riluttante a succhiare , a seconda degli effetti degli anestetici o analgesici che sono stati somministrati al momento dell’intervento chirurgico .
Cose che ti serviranno
cuscini
Farmaci antidolorifici prescritti

Istruzione

1 Informare il medico che si intende allattare il neonato prima dell’intervento se il cesareo è programmato in anticipo . Se possibile , ricordare al vostro medico e anestesista che si desidera allattare al seno il neonato appena possibile dopo il parto . L’anestesia regionale , come l’epidurale , è comunemente somministrata prima del taglio cesareo, in quanto causa meno effetti di sonnolenza.

2 Sostenere il vostro corpo con cuscini per aiutare a mantenere una posizione comoda quando si alimenta il neonato . Ad esempio , cuscini in grembo per alleviare la pressione sulla ferita e sotto le ginocchia per alleviare la pressione sul vostro addome e schiena .

3 Accettare un farmaco offerto dal medico per contribuire ad alleviare qualsiasi dolore postoperatorio . La gestione del dolore è importante perché il dolore costante può inibire il rilascio di ormone ossitocina.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come allattare un neonato nella prima settimana dopo la nascita

Come nuotare durante la gravidanza

Leggi anche