Come aiutare la dentizione di un bambino

I denti del vostro piccolo possono iniziare apparire fin da tre mesi , anche se il processo di dentizione può estendersi oltre il 3° compleanno . Questo drammatico cambiamento non viene senza un costo, i piccoli possono mostrare irritabilità o pianto durante il processo.

I genitori possono anche trovare questa esperienza ansiogena .

struzione
1 Fornire al vostro bambino i giocattoli per la dentizione e anelli , o un oggetto morbido fresco , come un panno pulito . Non dare oggetti congelati , in quanto questi possono ferire le gengive del bambino.

2 Pulire le dita e massaggiare delicatamente le gengive del bambino per portare sollievo .
3 Pulire il viso del bambino con un panno morbido . Drool può irritare la pelle attorno alla bocca del bambino se viene lasciato intatto .

4 Parlate con il medico se dare paracetamolo o ibuprofene se altre soluzioni non sembrano aiutare .

5 Prestare attenzione al comportamento del vostro bambino . La dentizione in genere provoca solo disturbi lievi . Febbri alte non sono indicative di dentizione , ma piuttosto sono un segno di malattia ; si consiglia di fissare un appuntamento con il vostro pediatra .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insegnare al vostro bambino i colori

Come insegnare a un bambino a giocare a palla

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media