Notizie.it logo

Cibi da masticare per i più piccoli

Cibi da masticare per i più piccoli

Dopo il primo compleanno , i genitori possono smettere di alimentare il loro bambino con il latte. I bambini possono mangiare la maggior parte del cibo degli adulti .

Grani
Molti bambini godono di pane o toast, che possono essere tagliati in pezzi . Pasta e cracker sono anche perfetti per i più piccoli .

Verdure
Le verdure possono ottenere una cattiva reputazione da bambini più grandi , ma molti bambini godono di questi alimenti colorati . Secondo KidsHealth , a due anni si dovrebbe consumare circa 1 tazza di verdura ogni giorno . Prova piselli , carote , patate , patate dolci , broccoli e cavolfiori per una varietà di colore nella dieta .
Frutta
Grazie alla sua naturale dolcezza , molti bambini mangiano la frutta tagliata in pezzi. Frutti rossi , come banane , pesche, prugne , fragole e cocomero senza semi sono scelte eccellenti .

Latteria
Il calcio si trova in alcuni altri alimenti , ma molti bambini acquisiscono questa sostanza attraverso i prodotti lattiero-caseari.

Oltre a bere latte e mangiare yogurt , i genitori possono offrire alimenti che offrono nutrienti essenziali . Piccoli pezzi di formaggio a pasta molle sono uno spuntino ideale per un bambino . Uova sode tagliate in piccoli pezzi facili per i bambini a raccogliere e mangiare , e hanno un alto valore nutritivo pure.

Proteina
Anche se la carne fornisce proteine ​​, molte carni possono essere difficili da masticare . Dare a un bambino carne macinata , come manzo tagliato a piccoli pezzi , assicurandosi che sia completamente cotto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche