Notizie.it logo

Centrotavola natalizi bambini con tappi di sughero

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

0

I lavoretti natalizi sono l’attività più attesa dai bambini a scuola durante il mese di Dicembre, e le maestre sfoggiano ogni anno nuove idee per stupire genitori e parenti. Un materiale da non sottovalutare, sia per la facilità di utilizzo che per la duttilità, sono i tappi di sughero. Con questi elementi facilmente reperibili, infatti, si prestano a mille idee diverse e si possono colorare e decorare a piacimento. In pochi passi i bambini riusciranno a creare un ornamento dell’albero, o per la casa, un centrotavola o una corona da appendere alla porta. Le maestre avranno sicuramente cura di avvertire le famiglie in anticipo, in modo che possiate raccogliere quanti più tappi possibili in tempo per il momento in cui andranno creati i vari lavoretti.

In alternativa, potete decidere di creare le decorazioni direttamente a casa con tutti i figli e i nipotini.

Molto semplici da assemblare sono de piccoli alberelli o delle coroncine da appendere all’albero di natale. Unite i tappi tra di loro a piacimento con il nastro adesivo o la colla a caldo, creando la forma che più preferite, successivamente potete colorarli con le tempere o lasciarli al naturale e decorarli in seguito con dei pennarelli colorati con cui potrete disegnare stelle o corna di renne. Infine incollate sulla sommità un nastrino in modo che possa essere agevolmente appeso una volta completato. Se volete dargli un finish luminoso, spennellatelo con una mistura di acqua, colla vinilica e, perchè no, della porporina.

Per creare una corona dell’avvento originalissima, ripetete lo stesso procedimento, ma incollando fra di loro diversi tappi, e infine ponete al centro le cinque candele come da tradizione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche