Centrotavola natalizi bambini con centrini di carta

0

Il Natale si avvicina, e tutte le mamme si affrettano per trovare le decorazioni più eleganti e i centrotavola più festosi per rendere la propria casa calda e accogliente.

Un’idea perfetta per rendere questo momento ancora più coinvolgente è quella di coinvolgere i propri figli nella decorazione della tavola, dell’albero e di tutti gli addobbi. Un grande aiuto può arrivare giù dalla scuola, molto spesso infatti le maestre aiutano i piccoli a realizzare dei piccoli lavoretti per stupire parenti e amici il giorno di Natale. Ogni anno i bambini portano capolavori sempre più elaborati e strabilianti che fanno sempre un grande piacere, se volete fare sentire i vostri figli considerati e adulti però, potrete organizzare anche voi una giornata dedicata ai lavoretti.

In questo modo inaugurerete una tradizione nuova che potrete ripetere ogni anno.

Un materiale molto economico, facile da usare e a prova di bambino è sicuramente la carta, che può essere personalizzato a piacimento e con vari tipi di ornamenti. Un’ottima idea è quella di creare una ghirlanda di carta, basteranno alcuni sottotorta per pasticcini e tortine, 4 anelli di metallo bianco, due fili di lucine a led simili a quelle per decorare gli alberi di natale e dei fiocchi rossi e dorati o argentati.

Basterà unire tra loro i cerchi di metallo, aggiungere attorno le lucine fissate con del fil di ferro e aggiungere su ogni lucina un fiorellino di carta tagliato dai sottotorta. Tanti auguri!

Scritto da Giulia Mosca
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Lady Jeanette
6 Ottobre 2016 12:23

bellissima idea per abbellire dei semplicissimi piatti come quelli ikea, il risultato finale è super elegante :)!!!

Centrotavola natalizi bambini con tappi di sughero

Centrotavola natalizi bambini con barattoli di vetro

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media