Caratteristiche dell’etá di un bambino

I bambini di età compresa tra uno e tre anni sono considerati tra i più piccoli . Si tratta di un divertente e stimolante periodo di sviluppo per i bambini , perché le loro personalità si stanno formando rapidamente , ma sono ancora molto immaturi .

I genitori possono aiutare a guidare i loro figli con un sano equilibrio di struttura , istruzione , nutrizione e caloroso incoraggiamento . Anche se la fascia d’età del bambino richiede molta energia e coerenza da parte dei genitori , è anche un momento di profondo legame e costruzione di fiducia.
Pensiero concreto
I più piccoli non possono afferrare principi astratti . Capiscono solo le cose che possono essere viste o toccate o di fatto dichiarate.

Per esempio , se dite un bambino che si andrà al negozio tra un po ‘, essi non capiscono quello che vuoi dire . Questo rischia di farli sentire frustrati .

Lingua limitata
I più piccoli in genere conoscono poche parole e usano le parole per comunicare tutte le loro esigenze. “No “, è la parola preferita della maggior parte dei bambini , anche se possono dire “sì” o “forse” o ” Andiamo fuori , mamma ! “. I più piccoli sono spesso frustrati dal loro vocabolario limitato , e hanno bisogno dei loro genitori per aiutarli a comunicare in modo efficace .

Egocentrico
I più piccoli sono estremamente egocentrici e possessivi. Essi non vogliono condividere i loro giocattoli e non vogliono limiti fissati sui loro comportamenti , anche quando tali comportamenti sono potenzialmente pericolosi . La maggior parte dei bambini condividono questa caratteristica di età particolarmente impegnativa, e hanno bisogno di genitori pazienti e comprensivi ma anche a fissare limiti e confini per il comportamento sicuro e accettabile .

Limitate Abilità motorie
I bambini di età compresa tra uno e tre anni sono attivi e desiderosi di esplorare tutto ciò nei loro ambienti .

Tuttavia, essi hanno limitate capacità motorie . I più piccoli hanno bisogno di una grande quantità di empatia e pazienza durante questa fase evolutiva .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni di dentizione dei molari

Che cosa dovrebbero indossare i bambini in autunno ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media