Calendario dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: le idee

Calendario dell'avvento 2020 da realizzare con i bambini: le idee originali e i materiali da utilizzare per costruirlo.

Il momento più magico dell’anno è giunto e di conseguenza – se non l’avete già fatto – è tempo di preparare il calendario dell’avvento fai da te per i bambini. D’altronde, dopo aver raccontato ai più piccoli la storia di Babbo Natale e averli tenuti impegnati nella realizzazione dei lavoretti natalizi, perché non avventurarsi insieme in questa impresa? Calendari dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: ecco le idee più interessanti.

Calendario dell’avvento 2020 per i bambini

L’attesa del Natale, soprattutto per i più piccoli, è piena di magia e di emozioni. A partire da inizio dicembre, mattina dopo mattina, in attesa di spacchettare i regali sotto l’albero, si possono trovare delle piccole sorprese aprendo le caselline del calendario dell’avvento.

Il calendario dell’avvento può essere un semplice calendario che scandisce i giorni che mancano al Natale, ma i bambini molto probabilmente si aspettano di trovare qualche regalino. E quindi via libera a cioccolatini, caramelle, lecca lecca, figurine e sorpresine low cost. Potrete far trovare anche decorazioni di Natale pronte o da fare, insomma spazio alla fantasia anche in base ai gusti e all’età dei bambini. I materiali più gettonati per creare calendari dell’avvento sono quelli che noi tutti abbiamo in caso, come rotoli di carta igienica, bicchieri di carta e fogli di giornale o carta da pacchi. Per chi ha poco tempo, invece, l’ideale potrebbero essere dei sacchettini di carta, delle scatoline o dei semplici fogli di carta colorati.

Calendario dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: quali sono le idee più originali? Scopriamole insieme.

Calendario dell’avvento di carta

I calendari dell’avvento di carta sono facili da realizzare e vi consentono di far partecipare anche i vostri bambini nella loro realizzazione. Nel web è possibile trovare tantissime idee da scaricare gratuitamente. Tutto ciò che vi serve è una stampante a colori, colla e nastro adesivo.

Calendario dell’avvento in feltro

I calendari dell’avvento in feltro e pannolenci sono sempre di grande effetto. Rispetto a quelli di carta, richiedono una maggior dimestichezza con ago e filo, oltre ad avere un costo in materiale maggiore. Per esempio, potreste procurarvi dei tessuti di vari colori di cui uno verde di grandi dimensioni, colla a caldo e pennarelli per tessuti. Disegnate su di un cartoncino delle taschine e delle decorazioni, riportate sul tessuto i contorni dei cartamodelli e ritagliate.

Calendario dell’avvento con i bicchieri

Un altra idea originale è quella di creare un calendario dell’avvento con bicchieri di plastica o carta decorandoli con pennarelli o applicazioni e dandogli per esempio le sembianze di queste simpatiche renne.

Condividi