Calendario dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: le idee

Calendario dell'avvento 2020 da realizzare con i bambini: le idee originali e i materiali da utilizzare per costruirlo.

Il momento più magico dell’anno è giunto e di conseguenza – se non l’avete già fatto – è tempo di preparare il calendario dell’avvento fai da te per i bambini. D’altronde, dopo aver raccontato ai più piccoli la storia di Babbo Natale e averli tenuti impegnati nella realizzazione dei lavoretti natalizi, perché non avventurarsi insieme in questa impresa? Calendari dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: ecco le idee più interessanti.

Calendario dell’avvento 2020 per i bambini

L’attesa del Natale, soprattutto per i più piccoli, è piena di magia e di emozioni. A partire da inizio dicembre, mattina dopo mattina, in attesa di spacchettare i regali sotto l’albero, si possono trovare delle piccole sorprese aprendo le caselline del calendario dell’avvento.

Il calendario dell’avvento può essere un semplice calendario che scandisce i giorni che mancano al Natale, ma i bambini molto probabilmente si aspettano di trovare qualche regalino.

E quindi via libera a cioccolatini, caramelle, lecca lecca, figurine e sorpresine low cost. Potrete far trovare anche decorazioni di Natale pronte o da fare, insomma spazio alla fantasia anche in base ai gusti e all’età dei bambini. I materiali più gettonati per creare calendari dell’avvento sono quelli che noi tutti abbiamo in caso, come rotoli di carta igienica, bicchieri di carta e fogli di giornale o carta da pacchi.

Per chi ha poco tempo, invece, l’ideale potrebbero essere dei sacchettini di carta, delle scatoline o dei semplici fogli di carta colorati.

Calendario dell’avvento 2020 da realizzare con i bambini: quali sono le idee più originali? Scopriamole insieme.

Calendario dell’avvento di carta

I calendari dell’avvento di carta sono facili da realizzare e vi consentono di far partecipare anche i vostri bambini nella loro realizzazione. Nel web è possibile trovare tantissime idee da scaricare gratuitamente. Tutto ciò che vi serve è una stampante a colori, colla e nastro adesivo.

Calendario dell’avvento in feltro

I calendari dell’avvento in feltro e pannolenci sono sempre di grande effetto. Rispetto a quelli di carta, richiedono una maggior dimestichezza con ago e filo, oltre ad avere un costo in materiale maggiore. Per esempio, potreste procurarvi dei tessuti di vari colori di cui uno verde di grandi dimensioni, colla a caldo e pennarelli per tessuti. Disegnate su di un cartoncino delle taschine e delle decorazioni, riportate sul tessuto i contorni dei cartamodelli e ritagliate.

Calendario dell’avvento con i bicchieri

Un altra idea originale è quella di creare un calendario dell’avvento con bicchieri di plastica o carta decorandoli con pennarelli o applicazioni e dandogli per esempio le sembianze di queste simpatiche renne.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Storia di Babbo Natale per i bambini: come nasce la tradizione

Faretti per luci natalizie: guida all’acquisto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media