Caffeina e disturbi del sonno nei bambini

Anche il minimo consumo di caffeina ha dimostrato di influenzare negativamente il sonno di un bambino . E ‘ importante per i genitori monitorare il consumo di caffeina nei bambini per prevenire disturbi del sonno e una varietà di altri problemi di salute .

Caffeina e disturbi del sonno

Per ingestione , la caffeina entra nel flusso sanguigno attraverso lo stomaco e l’intestino tenue e può avere un effetto stimolante in soli 15 minuti. È importante notare che nessuna necessità nutrizionale viene raggiunta consumando caffeina . Tuttavia , possono verificarsi effetti negativi del sonno , e secondo la National Sleep Foundation , anche il consumo moderato di caffeina puó provocare insonnia . Uno studio nel Journal of Pediatrics riferisce che circa un bambino su quattro che ha consumato caffeina dormiva meno di nove ore per notte .

Fonti di caffeina

La caffeina si trova naturalmente in più di 60 piante e in una varietà di bevande e alimenti . Alcune fonti di caffeina sono ampiamente conosciute come caffè , cioccolato , tè e bevande energetiche . Misurare il consumo di caffeina può essere difficile .

Quantitativi sicuri

Un bambino di 10-12 anni dovrebbe consumare non più di 85 milligrammi di caffeina al giorno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti che provengono da un albero per i bambini

Modi divertenti per servire il pranzo ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.