Buona igiene per i più piccoli

I più piccoli hanno difficoltà a tenere il passo con la loro igiene . Le loro avventure possono portare loro a sporcarsi. Mantenere una corretta igiene per i più piccoli è più facile a dirsi che a farsi .

I genitori dovrebbero cominciare la pulizia dei denti dei loro bambini appena emergono i primi .

” Mentre i primi denti stanno crescendo, i genitori dovrebbero pulirli con un panno umido . Una volta che i molari posteriori si sono sviluppati, i denti del bambino possono essere spazzolati con uno spazzolino a setole morbide .

Lavarsi le mani
I bambini sono più suscettibili di ammalarsi dai germi e batteri che vivono su molti articoli per la casa . Pertanto si raccomanda che i bambini si lavino le mani dopo aver usato il bagno e mangiare .

Lasciate che il bambino di lavarsi le mani con un sapone facile da usare, che è specificamente realizzato per i bambini.
Bagni
Come gli adulti , il bambino dovrebbe fare un bagno quotidiano per rimanere pulito. Anche se il bambino non è ancora pronto a fare il bagno da solo, i genitori possono incoraggiarlo ad assumersi maggiori responsabilità per la sua pulizia.

Unghie
Le unghie di un bambino devono essere sempre tenute corte e pulite.

Le unghie più lunghe manteneranno lo sporco , ed esporranno i bambini a germi supplementari. Tagliare le unghie mentre il bambino è distratto a guardare il suo film preferito o la televisione . Prova a tagliare le unghie del bambino mentre dorme , solo se il bambino ha il sonno pesante .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbigliamento tradizionale del bambino

Come educare un bambino a mangiare sano

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media