Bambino non vuole andare a scuola, cause

Il tuo bambino lamenta un mal di stomaco prima di andare a scuola? Se il bambino sta a casa, i sintomi svaniscono per poi riapparire la mattina dopo? Il tuo bambino fa le bizze quando provi a mandarlo a scuola?

Se è così, il bambino potrebbe avere un rifiuto per la scuola.

Se il tuo bambino non vuole andare a scuola, dovresti capire quali sono le cause che lo portano ad allontanarsi.

Controlla le cause fisiche. Se il bambino si lamenta di sintomi fisici, fallo controllare da un medico. E’ improbabile che ci sia qualcosa di sbagliato nel bambino, ma tu dovresti capire quali sono le cause di questo suo rifiuto.

Parla con il bambino. Magari ci sono delle motivazioni che lo spingono a non andare a scuola. Parlagliene, cerca di capire quali sono le sue emozioni e i suoi disturbi in merito.

Evita lunghe discussioni sull’importanza della scuola, sul fatto che deve andare a scuola, ecc.

Lascia che il bambino si confidi e ne parli. Magari ha problemi a scuola, è vittima di qualche abuso o problema. Nel caso il tuo bambino avesse problemi, chiedi aiuto e consulto allo psicologo della scuola perché lo supporti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere internet sicuro per i propri figli

Tosse nel neonato, cosa fare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media