Notizie.it logo

Attività autunno per bambini 6 anni a Milano

Attività autunno per bambini 6 anni a Milano

MUBA, il Museo dei Bambini Milano offre dal 1° maggio al 31 ottobre Childrenshare, un programma culturale dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. Sei mesi di attività ludiche ed educative che usano il linguaggio dei bambini e li fanno giocare con gli ingredienti delle tavole di tutto il mondo.
Inoltre dal 20 agosto i bambini dai 5 anni in su possono esplorare la loro città a bordo del tram 9. A conclusione del tour parteciperanno al laboratorio: “Come immagini la tua città?”. I prossimi appuntamenti sono il 15 ottobre e il 12 novembre alle ore 16.
MUBA propone poi il DidòLab, con laboratori e giochi strutturati appositamente per stimolare il sistema sensoriale dei bambini tra i 2 a i 6 anni. I bambini potranno muoversi in grandissime vasche colme di Didò colorato. Potranno divertirsi e imparare tra le impronte e i segni per poi ritrovarsi davanti a grandi blocchi di pasta pronta per essere modellata.

Il prossimo appuntamento è sabato 18 ottobre.
Infine sarà presente una radio per bambini. Domenica 11 e 18 ottobre, 15 e 22 novembre, 13 e 20 dicembre “Radio MUBA” offrirà laboratori in una vera postazione radiofonica, in compagnia dei conduttori di Rai Radio 2.

© Riproduzione riservata
Leggi anche