x

x

Arriva l’estate: come aiutare bambini e cani a stare bene

Con l’arrivo dell’estate le famiglie italiane devono fare i conti con alcune problematiche. La prima riguarda le esigenze dei bambini che con la scuola chiusa devono essere intrattenuti magari con un gioco educativo che gli permetta di stimolare la loro immaginazione e sviluppare la manualità. Invece i cani devono essere protetti all'aria aperta con una soluzione che permetta di trovare riparo dalle temperature asfissianti del periodo estivo.

Con l’arrivo dell’estate le famiglie italiane devono fare i conti con alcune problematiche. La prima riguarda le esigenze dei bambini che con la scuola chiusa devono essere intrattenuti magari con un gioco educativo che gli permetta di stimolare la loro immaginazione e sviluppare la manualità. Invece i cani devono essere protetti all’aria aperta con una soluzione che permetta di trovare riparo dalle temperature asfissianti del periodo estivo.

I giocattoli adatti per stimolare i bambini anche d’estate

Le vacanze estive sono il momento preferito dei bambini. Le scuole si chiudono e c’è la possibilità di trascorrere qualche giorno al mare divertendosi sulla spiaggia con la classica costruzione dei castelli e in acqua. I genitori sono un po’ meno felici perché devono occuparsi dei loro figli e soprattutto garantire loro l’opportunità di fare attività che stimolino la loro capacità manuale ma anche l’immaginazione e l’emotività. L’errore più grande che si possa commettere è quello di consentire ai bambini di trascorrere noiose giornate in casa magari guardando in televisione i propri cartoni animati preferiti oppure dedicarsi ad attività poco reattive. Meglio valutare l’acquisto di un playset che permetta di stimolare la loro immaginazione e migliorare anche la loro capacità di interazione.

Ci sono diversi giochi che potrebbero fare al loro caso da prendere in considerazione in virtù dell’età anagrafica e delle loro passioni. Per quanti amano le classiche macchinine, un’ottima soluzione è rappresentata da un set garage con diversi piani. I bambini in questo caso avranno a che fare con una sorta di piccola città e con l’esigenza di condurre le proprie automobili nei diversi piani di un garage per trovare un posto per parcheggiare in tranquillità. Iniziano così a imparare questo genere di esigenza e soprattutto hanno a che fare con realistici segnali stradali. Se invece c’è una maggiore passione verso gli animali, ci sono delle strutture che simulano tutto quello che viene fatto all’interno di una fattoria. Ci sono imponenti stalle con all’interno un numero elevato di mucche e il fattore che utilizza il trattore per poter recuperare il fieno e gli altri alimenti necessari per la loro sussistenza.

Ci sono poi i camioncini più grandi che i bambini utilizzano per iniziare a trasportare la sabbia magari nel proprio giardino e per le femminucce non c’è che l’imbarazzo della scelta con delle piccole cucine per iniziare a occuparsi di alimenti e delle faccende domestiche. Potrebbe essere utile scegliere dei camper con all’interno tutto il necessario per una vacanza e senza dimenticare l’opportunità di crescere un maialino domestico e qualsiasi altro animale di cui prendersi cura con grande passione per senso di responsabilità. Insomma, per farsi un’idea, sul sito VidaXL.it non c’è che l’imbarazzo della scelta dei Playset più adatti per consentire ai bambini di sviluppare le proprie passioni e la propria capacità emotiva e manuale anche durante il periodo estivo.

Cucce per cani per proteggerli dal caldo estivo

Gli amici a quattro zampe ci tengono compagnia nelle nostre giornate e soprattutto ci permettono di essere felici. Dobbiamo però ricambiare tutto questo con tante attenzioni e prenderci cura del loro benessere. Soprattutto se i cani trascorrono gran parte della loro giornata all’aria aperta, magari nel giardino, è necessario proteggerli adeguatamente durante i periodi in cui le temperature sono piuttosto elevate. Infatti con l’arrivo dell’estate, i cani hanno bisogno di un riparo adeguato che permetta loro di avere protezione dei raggi solari evitando l’eccessiva sudorazione e perdita di liquidi.

Lasciare il proprio batuffolo peloso a una temperatura di 35-40 gradi significa farlo soffrire quotidianamente e metterlo in difficoltà dal punto di vista fisico. La soluzione è tuttavia molto semplice perché è sufficiente acquistare una cuccia per cani da esterno. La cuccia protegge il cane mettendolo al riparo dai raggi ultravioletti e dall’innalzamento della temperatura. Il cane sarà contento della cuccia e la utilizzerà correttamente non solo durante le giornate calde dell’estate, ma anche in altri periodi dell’anno in cui ci sarà il problema opposto ossia l’abbassamento delle temperature. Tuttavia è necessario acquistare delle cucce realizzate con materiali adeguati che permettono massima protezione e resistenza fisica.

In estate è importante occuparsi dei propri bambini acquistando playset utili per stimolare la loro creatività e abilità nell’usare le mani. Inoltre bisogna prendersi cura anche dei propri amici a quattro zampe che vanno protetti dai raggi solari con una cuccia per ambienti esterni come il giardino.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Medicina e chirurgia: alla scoperta delle ultime novità in ambito refrattivo

Come Guadagnare su Instagram come Mamma in Congedo Parentale

Leggi anche