Antipasto disegno Babbo Natale per bambini

Se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta e far divertire i bambini che partecipano al cenone della Vigilia o al pranzo di Natale, potete creare uno sfizioso antipasto che riproduce il viso di Babbo Natale. La preparazione è semplice e veloce e il risultato è sorprendente.

Ecco quali ingredienti occorrono per una singola porzione:

  • un peperone rosso;
  • delle fettine di salmone affumicato o, in alternativa, delle fettine del salame che preferite o di prosciutto crudo oppure di lonza;
  • maionese o, in alternativa, crema di formaggio;
  • due olive verdi oppure nere;
  • un pomodorino pachino o se si preferisce delle fettine di carota.

Iniziamo con la composizione: tagliate il peperone rosso per dargli la forma di un triangolo e cuocetelo al forno, poi mettetelo su di un piattino a mo’ di cappello di Babbo Natale.

Advertisements

Al di sotto del peperone disponete le fettine di salmone affumicato, se si tratta del Cenone della Vigilia, oppure le fette di salame o di prosciutto crudo o di lonza se invece si tratta del pranzo natalizio, in modo da formare il viso e incorniciatelo, nella parte superiore e al di sotto del bordo del peperone, con una striscia di maionese o di crema al formaggio per simulare i capelli bianchi che fuoriescono dal cappello.

Spargete la maionese o la crema di formaggio anche al di sotto delle fettine, per creare la famosa barba bianca, poi ponete due olive nere o verdi per formare gli occhi di Santa Claus, un pezzo di pomodorino pachino tagliato a metà per fare il naso oppure una fetta di carota e per la bocca potete usare la restante parte del pachino, tagliandola in maniera da dargli la forma delle labbra.

Per quanto riguarda la crema al formaggio, se la preferite alla maionese, il procedimento per prepararla non è affatto difficile, bisogna seguire la stessa tecnica che si usa per creare la besciamella: si fa sciogliere del burro in un pentolino, si incorpora la farina a pioggia e poi del latte tiepido, facendo cuocere il tutto e mescolando il composto fino a che diventa denso. Una volta cotta la crema si aggiunge abbondante parmigiano reggiano grattugiato ed è subito pronta per decorare il viso del nostro Babbo Natale.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Regalo Natale bambini Console Nintendo Portatile

Oroscopo bambino sagittario 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media