Altri aspetti estetici

Un altro inestetismo, è la cellulite. Infatti è un’alterazione del tessuto sottocutaneo ed è causata da un aumento del volume delle cellule adipose con aumento di liquidi negli spazi intercellulari. La parte colpita risulta così molle, disomogenea, con evidenti “fosse” e talvolta è direttamente legata anche ad un aumento di volume.

È l’inestetismo femminile per eccellenza.
Poi c’è un “fisiologico” aumento di peso, a partire dal terzo mese di gravidanza. Aumentare di peso durante questo periodo é assolutamente normale, occorre prestare attenzione perchè in questo periodo potresti avere i classici attacchi di fame ed essere portata a mangiare di tutto, particolarmente saresti indirizzata verso quegli alimenti che danno maggiore soddisfazione come dolci o cioccolatini ,aumentando il tuo peso corporeo in maniera non fisiologica.

Occorre assecondare le proprie voglie scegliendo alimenti salutari, in particolare mangiando molta frutta durante gli attacchi di fame.
Va di pari passo alla cellulite e all’aumento di peso è la ritenzione idrica. La ritenzione idrica è dovuta alla incapacità dell’organismo di “rilasciare” liquidi. Il ristagno conseguente si manifesta sotto forma di edema, cioè un rigonfiamento che le donne sanno perfettamente riconoscere perché avranno gambe gonfie ed aumento di volume dei fianchi e polpacci.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prepararsi alla gravidanza

Quali rimedi naturali adottare per contrastare questi inestetismi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media