A che età dire che Babbo Natale non esiste

I bambini dovrebbero essere lasciati liberi di credere a Babbo Natale finchè lo vogliono. E’ il verdetto di alcuni psicologi americani e di una ricerca condotta presso la Kansas State University: non c’è un età precisa in cui i bambini dovrebbero smettere di crederci.

I vostri figli arriveranno alla verità da soli man mano che cresceranno. Rivelando la verità ai loro figli prima del previsto i genitori potrebbero ottenere come unico risultato di smorzare la gioia e l’eccitazione dei loro bambini per il Natale. Molti bambini attraversano un periodo di transizione durante il quale hanno ancora qualche credenza su Babbo Natale anche se cominciano pian piano a realizzare che si tratta di una cosa impossibile.

In questo periodo potrebbero credere a fasi alterne nella leggenda. E’ durante questo periodo di transizione che i genitori dovrebbero porre una domanda neutrale ai loro figli, come “Cosa credi di Babbo Natale?” e non una domanda allusiva come “Credi ancora a Babbo Natale?”. In questo modo potranno capire come dialogare con il bambino senza rivelare in modo traumatico la verità.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 filastrocche famose Befana per bambini

Quali dolci mettere nella calza Befana per bimbi celiaci

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media