A che età bambini possono iniziare pallavolo

Giocare a pallavolo aiuta il bambino a migliorare la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione.

Prima gli atleti praticano la pallavolo, meglio migliorano e sviluppano la giusta tecnica.

La pallavolo è uno sport sia per le ragazze che per i ragazzi.

Un bambino può iniziare a giocare a pallavolo intorno ai 6 anni, anche se molte associazioni cominciano verso i 5 anni e altre verso i 9 anni.

I programmi estivi sono un ottimo modo per avvicinare i bambini a questo sport.

In America vi è l’USA Volley, una associazione sportiva di pallavolo che ha programmi per bimbi tra i 7-12 anni e tra i 12-18 anni.

Una volta che il bambino comincia la scuola media, sappi che ci sono delle scuole che hanno corsi e squadre di pallavolo a cui il bambino può unirsi. Le squadre di pallavolo continuano fino al liceo con programmi che sono disponibili sia per ragazze e ragazzi dai 9 ai 12 anni.

Se il tuo bambino è appassionato di questo sport e vorrebbe praticarlo, informati se nella sua scuola ci sono delle squadre o nel tuo quartiere in modo che cominci a praticarlo e a capire se gli piace.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee regalo compleanno bambino 9 anni

Cosa fare se il bambino è schizzinoso a tavola?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media