Vivacizzate il momento della lettura

Il vostro bambino non è molto interessato a sentirvi raccontare una storia? Fortunatamente, un bambino vivace non ha bisogno di sottostare alla lettura di molte pagine per trarre i benefici della lettura, che vengono dall’imparare nuove parole, esplorare le figure e raggomitolarsi con voi.

“Ho visto molti genitori che cercavano di leggere nel modo giusto” afferma Susan Straub, coautrice del libro Reading With Babies, Toddlers and Twos. “Ma non c’è un modo giusto, dovete solo continuare e divertirvi.” Ecco alcune idee divertenti per far prendere vita alle storie che leggete al vostro bambino.

Inventate la vostra trama per le immagini nel libro.

Coprite un’immagine e chiedetegli “Dov’è il coniglio?” Poi alzate la mano e dite “Eccolo!”

Sostituite il nome del protagonista del libro con quello di vostro figlio.

Sistemate i libri come dei mattoni, o metteteli in un carrellino per portarli in un altra stanza. Più i bambini interagiscono con i libri come se fossero giocattoli, più gli piacerà scoprire cosa c’è dentro.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giocare con l’alfabeto

Il vostro bambino è vittima dei bulli online?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.