Come fare trucco mostro con truccabimbi

La magia è unica. E i bimbi ne sono rapiti e affascinati. Tra le cose più magiche e divertenti vi è la trasformazione.

Ma come si può far diventare il proprio figlio un super batman, un vispo maghetto, un astuto serpente, un tenebroso pirata o un mostro pauroso?

Non servono vestiti costosi, si può risolvere il tutto con un po’ di trucco e fantasia…Per fare un bel trucco da pirata vi bastano solo un’intensa matita nera per disegnare sul viso, dove meglio vi piace, una o più cicatrici e una fascia nera, per bendare l’occhio.Altrettanto semplice risulta il trucco da maghetto vivace.

Cosa vi serve?Una matita gialla o viola, dei brillantini gloss e un cappello nero.Con la matita disegnerete sul viso delle stelle che si illumineranno con i brillantini e per completare userete come accessorio un intrigante cappello, preferibilmente con la punta.Un po’ più articolato è il trucco da mostro, più lo si vuole fare pauroso e più sarà necessario armarsi di sana pazienza!

Vi servono un ombretto verde, una matita scura blu o nera e una matita bianca.
Inizierete a cospargere tutto il viso di ombretto verde poi con la matita scura contornerete gli occhi con linee decise e gli darete la forma che più vi impaurisce e per finire con la matita bianca disegnerete dei lunghissimi e grandissimi denti o artigli.
Se avete voglia di sbizzarrirvi allora vi consiglio il trucco da batman. Per realizzarlo occorre prima disegnare su un foglio di carta un pipistrello, disegnatelo in base alla grandezza del viso del vostro bimbo. Poi ritagliate la maschera e disegnatela intorno agli occhi con una matita nera o grigio argento. Il risultato sarà sorprendente!

Scritto da Nicole Gobbi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino sagittario dicembre 2015

Che cos’è metodo Jonas per avere un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media