Rosolia nei bambini, cosa fare

La rosolia è una malattia che colpisce i bambini, il cui pericolo di contagio è molto alto, soprattutto tra bambini che stanno a stretto contatto.

Non si tratta di una malattia grave e, con le giuste cure, è possibile guarire nel giro di due settimane.

Si tratta di una malattia esantematica che si manifesta con la comparsa di piccoli puntini rosei diffusi su tutto il corpo. Altri sintomi possono essere stanchezza, inappetenza e qualche linea di febbre.

Se il vostro bambino ha contratto la rosolia, la prima cosa da fare è consultare immediatamente il pediatra che prescriverà la cura più adeguata al piccolo.

Potrebbe essere necessaria l’assunzione di farmaci. In generale sarà raccomandato assoluto riposo, in modo che il piccolo possa recuperare le forze e non contagiare altri bambini.

Le macchie sulla pelle potrebbero richiedere un lasso di tempo superiore per scomparire del tutto, rispetto all’effettiva guarigione.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori omogeneizzati per lo svezzamento

Classifica 5 idee regalo per neonata

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media