Quanto costa un corso di pattinaggio sul ghiaccio per bambini

Per chi cerca dei corsi sportivi alternativi per i bambini, un corso di pattinaggio sul ghiaccio è l’ideale.

Ma quanto costa un corso di pattinaggio sul ghiaccio per bambini?

Il pattinaggio sul ghiaccio per bambini è uno sport alternativo e piacevole.

Per chi abita in Paesi molto freddi si può facilmente praticare all’aperto con gli appositi pattini da ghiaccio durante l’inverno. Ma ovviamente in Italia non è possibile: il clima non lo permette. Fortunatamente esistono corsi specifici di pattinaggio sul ghiaccio per bambini in apposite palestre o capannoni. Posti dove si possono affittare direttamente i pattini per il ghiaccio o andare con una propria attrezzatura. I costi dei corsi variano da scuola a scuola e anche da città a città.

Advertisements

Molte scuole fanno corsi base per bambini dai 4 ai 9/10 anni: esistono corsi organizzati in gruppi, il cui costo è intorno ai 25 euro a lezione, ma in genere i corsi vengono strutturati con tesserine da 10 lezioni a circa 120 euro; ci sono corsi di pattinaggio sul ghiaccio privati il cui costo è ovviamente superiore. Dieci lezioni possono costare circa 200 euro.

Essendo il pattinaggio uno sport peculiare e non privo di rischi, insieme al costo del corso, bisogna prevedere il costo dell’assicurazione.

Scritto da Roberta
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee regalo giochi Natale bambina 10 anni

Disegni da colorare Mavis di Hotel Transylvania

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • 
    Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.