Quanta vitamina K deve prendere un bambino?

La vitamina K è una vitamina spesso trascurata , anche se gioca un ruolo importante . La vitamina K aiuta il coagulo di sangue per prevenire il sanguinamento eccessivo e per accelerare la guarigione dopo un infortunio . I bambini , in particolare , sono inclini a un sacco di tagli e graffi , quindi è importante che ottenghino i livelli raccomandati di vitamina K nella loro dieta ogni giorno .

Raccomandazioni giornaliere variano a seconda dell’età .
Raccomandazioni giornaliere per bambini
Una pubblicazione dagli Istituti di Medicina raccomanda 2 microgrammi al giorno per bambini da 0 a 6 mesi , di 2,5 microgrammi per bambini dai 7 ai 12 mesi , 30 microgrammi per bambini 1-3 , 55 microgrammi per bambini 4-8 , 60 microgrammi per bambini da 9 a 13 e 75 microgrammi per bambini 14-18 . Gli uomini cominciano ad avere esigenze quotidiane superiori rispetto alle donne dopo 18 anni.

Fonti naturali di vitamina K
La vitamina K si trova in una varietà di fonti di cibo . Il sito WebMD dice che spinaci , asparagi, broccoli , fagioli , uova , fragole e carne sono tutte ottime fonti naturali di vitamina K. Dr. Andrew Weil raccomanda anche fonti come il tè verde , verdure a foglia verde come bietole e cavoli , cavolini di Bruxelles , fegato , prodotti lattiero-caseari fermentati come lo yogurt e soia fermentati come il miso .

Carenza di vitamina K
L’Università del Maryland dice che è raro essere carenti di vitamina K in quanto si trova in una varietà di cibi. Segni di carenza sono eccessivo sanguinamento e lividi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa succede quando si alimentano i bambini con cibo grasso?

Che cosa accade se i bambini non mangiano il pranzo?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.