Quando iniziare lo svezzamento

Molte mamme si domandano quale sia il momento più opportuno per iniziare lo svezzamento.

Per accompagnare il piccolo nella sua crescita e guidarlo durante il periodo di svezzamento esistono moltissime ricette che potrete preparare con le vostre mani e anche svariati prodotti prodotti, tra i quali gli omogeneizzati a base di carne, pesce o frutta, che troverete al supermercato.

Secondo i medici è bene iniziare lo svezzamento tra il quarto e il settimo mese di vita del bambino. L’importante è non anticipare il momento dello svezzamento, ma neppure ritardarlo troppo, andando al di la delle 26 settimane di vita del bambino.

Prima di iniziare lo svezzamento consultate il vostro pediatra di fiducia e chiedete i consigli per procedere al meglio. Dovrete infatti iniziare lo svezzamento gradualmente, il modo che l’organismo del piccolo possa abituarsi alla nuova alimentazione.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come struccare bambini senza arrossamenti

Frasi auguri per battesimo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media