Quali sono i tempi di sviluppo delle capacità motorie del bambino ?

A un anno di etá il bambino sta crescendo meno velocemente, dovrebbe avere la capacità di camminare senza sostegno . Se non lo ha ancora fatto , questa capacità dovrebbe essere presente a 14 mesi. Il vostro bambino può anche essere in grado di camminare all’indietro .

Egli sarà anche in grado di bere da una tazza con un po ‘di aiuto in questa fase.

Entro 2 anni, dovrebbe essere in grado di camminare, correre , arrampicarsi e andare su e giù da solo le scale . I bambini dovrebbero anche essere in grado di lanciare una palla , calciare una palla e saltare.

Perché non gli piacerà la sensazione di un pannolino bagnato o sporco , si potrebbe cominciare a mostrare interesse ad usare il vasino.

Ricordate che le routine sono importanti a questa età .

Dall’età di 2 anni, si può cominciare a giocare a semplici giochi di fingere.

La parola ” no” è spesso preferita a questa età , e può essere utilizzato come comincia a condividere le sue opinioni con il mondo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come alleviare il dolore da dentizione

Come conservare il dente di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media