Quali sono i migliori animali domestici per i bambini

Avere un animale domestico può essere una grande esperienza per un bambino. Un animale porta gioia.

Avere un animale è una sfida importante in quanto il bambino impara molte cose interessanti e utili.

Ecco una guida ai migliori animali domestici per bambini.

Un pesce può essere un buon inizio per avere in casa un animale domestico. Il pesce può essere la scelta più ovvia, ma sono anche difficili da crescere, in quanto gli va spesso cambiata l’acqua, ecc.

Le creature dal sangue freddo, come certi rettili, possono essere meno ovvi, ma alcuni animali sono ottimi da tenere in casa. Le tartarughe possono vivere fino a 50 anni. Alcune specie di serpente sono ottimi animali, anche se sono da evitare i boa.

Gli uccellini sono animali eccellenti da tenere in casa. Possedere un uccellino è molto più esigente rispetto a una tartaruga o un pesce. Alcuni sono molto intelligenti, altri sono socievoli e richiedono una attenzione quotidiana.

Piccoli roditori, come criceti, furetti sono molto facili da crescere in quanto vivono in spazi molto piccoli e richiedono poca attenzione.

I micini sono gli animali preferiti dai bambini. Chi riesce a resistere a un batuffolo? I gatti, come è noto, sono animali indipendenti che hanno bisogno di meno cure e meno attenzione rispetto ai cani.

Hanno bisogno, come i cani, di un veterinario per il check up e i vaccini. Il gatto potrebbe essere la scelta migliore nel caso avessi poco spazio in casa.

Un cucciolo di cane è probabilmente l’animale classico per eccellenza per i bambini. Potete scegliere un cane piccolo, come il bassotto o il carlino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino gemelli ottobre 2015

Oroscopo bambino leone ottobre 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com