Quali disturbi di stomaco ha un neonato durante l’allattamento ?

A volte un bambino con il mal di stomaco avrà sintomi visibili, come sputare il latte o diarrea , ma un bambino esigente può anche avere solo mal di stomaco . Un bambino con coliche , o pianto inconsolabile – di solito la sera o di notte – è un esempio di un bambino che può avere disturbi addominali .

Oltre ad alcuni alimenti e bevande che si ingeriscono , altri fattori possono sconvolgere lo stomaco del vostro bambino .

Le proteine ​​dalla dieta di una madre possono essere trasmesse al bambino nel suo latte materno . L’intestino del neonato è ancora poco sviluppato e non è in grado di gestire queste sostanze estranee . Le reazioni includono vomito , diarrea e dolore addominale. Alcune di queste sostanze possono anche rendere il vostro bambino esigente o irritabile , e può essere difficile determinare l’origine del problema . La caffeina , per esempio , può causare agitazione nei bambini .

Allergie alimentari
I bambini possono nascere con allergie al cibo . Quando le proteine ​​di questi alimenti sono escreti nel latte materno , il bambino potrebbe reagire con vomito , diarrea o piangere . Trigger comuni sono latticini, uova , arachidi, agrumi , cioccolato, frumento , mais, soia e crostacei . Se pensate che il vostro bambino sta reagendo a uno o più di questi alimenti , eliminarli dalla dieta per un paio di settimane per vedere se fa la differenza

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aumentare il latte materno naturalmente

Come evitare infezioni durante l’allattamento

Leggi anche
Contents.media