Notizie.it logo

Modi per far mangiare le verdure ai bambini

Modi per far mangiare le verdure ai bambini

Le verdure sono importanti per la salute dei bambini ed essenziali per la nutrizione ottimale . Purtroppo , far mangiare ai bambini le verdure può essere estremamente provante , soprattutto quando si tratta di quelli che hanno i palati più esigenti . Un paio di strategie pratiche possono aiutare a gestire la frustrazione associata con le preferenze alimentari dei bambini.

Condimenti , salse e

Offrire sane, gustose salse per verdure crude come hummus , burro di arachidi , guacamole e crema di formaggio . Verdure cotte e crude condite con salse sono anche attraenti per i bambini . Alcuni esempi di condimenti e salse appropriate sono salsa di pomodoro , yogurt, crema di formaggio , guacamole , salsa e succo di mela .

Camouflage delle verdure

Se un bambino si rifiuta di mangiare le verdure , nasconderle nei suoi cibi preferiti.

Per esempio, se un bambino si rifiuta di mangiare le carote , ma ama gli spaghetti , carote griglia nella salsa per gli spaghetti. Se lui ama purè di patate , aggiungere il purè di cavolfiore .

Esposizione ripetuta

Esporre un bambino a una varietà di verdure regolarmente per aumentare la possibilità che lui cercherà di mangiare le verdure . Un bambino può scegliere di mangiare alcuni degli stessi cibi ripetutamente , e questo va bene finché i cibi sono relativamente sani .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche