Modi per far mangiare le verdure ai bambini

Le verdure sono importanti per la salute dei bambini ed essenziali per la nutrizione ottimale . Purtroppo , far mangiare ai bambini le verdure può essere estremamente provante , soprattutto quando si tratta di quelli che hanno i palati più esigenti . Un paio di strategie pratiche possono aiutare a gestire la frustrazione associata con le preferenze alimentari dei bambini.

Condimenti , salse e

Offrire sane, gustose salse per verdure crude come hummus , burro di arachidi , guacamole e crema di formaggio . Verdure cotte e crude condite con salse sono anche attraenti per i bambini . Alcuni esempi di condimenti e salse appropriate sono salsa di pomodoro , yogurt, crema di formaggio , guacamole , salsa e succo di mela .

Camouflage delle verdure

Se un bambino si rifiuta di mangiare le verdure , nasconderle nei suoi cibi preferiti.

Per esempio, se un bambino si rifiuta di mangiare le carote , ma ama gli spaghetti , carote griglia nella salsa per gli spaghetti. Se lui ama purè di patate , aggiungere il purè di cavolfiore .

Esposizione ripetuta

Esporre un bambino a una varietà di verdure regolarmente per aumentare la possibilità che lui cercherà di mangiare le verdure . Un bambino può scegliere di mangiare alcuni degli stessi cibi ripetutamente , e questo va bene finché i cibi sono relativamente sani .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come eliminare le cattive abitudini alimentari dei bambini

I cibi migliori per fare aumentare di peso un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com