I migliori passeggini per neonati: guida all’acquisto

Il pensiero di acquistare un passeggino può essere scoraggiante, ma questa guida è qui per aiutarvi.

Quali sono i migliori passeggini per neonati? Se siete genitori in attesa, vi starete chiedendo quale passeggino comprare per il vostro bambino. Oggi sono disponibili sul mercato diversi tipi di passeggini. Alcuni sono di fascia alta e costosi, mentre altri sono più accessibili e meno elaborati.

Il pensiero di acquistare un passeggino può essere scoraggiante, ma questa guida al passeggino è qui per aiutarvi.

Come scegliere un passeggino per bambini

La scelta di un passeggino non è una decisione da prendere in fretta. Ci sono molti aspetti da considerare durante questa scelta, come ad esempio:

  • Caratteristiche e accessori. Alcuni passeggini sono dotati di accessori come portabicchieri e portacellulare, mentre altri hanno più spazio per riporre gli oggetti o ruote più grandi.

    Considerate quali sono le caratteristiche più importanti per voi prima di prendere una decisione.

  • Terreno. Il tipo di terreno su cui dovrete spingere il passeggino determinerà il tipo di ruote di cui avete bisogno.
  • Budget. Prima ancora di iniziare a valutare i passeggini, decidete quanto siete disposti a spendere. Stabilire un budget vi aiuterà a restringere le scelte e ad evitare che vi troviate in difficoltà.
  • Età del bambino. Se avete un neonato o un bambino che ha bisogno di un seggiolino auto collegato al telaio del passeggino, cercate un’opzione che tenga saldamente il seggiolino auto in posizione.

    Se invece il bambino è più grande e si alza da solo, avete più possibilità di scelta per quanto riguarda le dimensioni e il peso.

  • Età del passeggino. Più il passeggino è recente, più sarete sicuri delle sue condizioni e della sua sicurezza.

i Migliori passeggini per neonati

I migliori passeggini per neonati sul mercato

Alcuni marchi sono specializzati in una categoria, mentre altri le offrono tutte. È quindi fondamentale conoscere i diversi tipi di passeggini disponibili prima di sceglierne uno.

  • Passeggini leggeri a ombrello. Questo tipo di passeggino pesa solo pochi chili e può essere spostato facilmente. Tuttavia, la maggior parte di essi non è dotata di funzioni come i portaoggetti e le tendine parasole. Inoltre, potrebbero non avere sospensioni sulle ruote o sedili completamente reclinabili, il che significa che potrebbero non essere adatti a bambini molto piccoli.
  • Passeggini convertibili o multifunzionali. Alcuni passeggini possono trasformarsi da passeggino singolo a passeggino doppio. I passeggini convertibili hanno molti vantaggi: crescono con la famiglia e fanno risparmiare a lungo termine.
  • Passeggini da jogging. I passeggini da jogging sono diversi dai passeggini tradizionali perché sono fatti per essere spinti a un ritmo più veloce. Hanno caratteristiche come ruote piroettanti, pneumatici e freni a mano che li rendono più facili da spingere mentre si corre.
  • Passeggini gemellari e doppi. Un passeggino doppio è probabilmente la scelta migliore quando si hanno due bambini. È un’opzione eccellente per i bambini che si sentono a proprio agio seduti uno accanto all’altro. I sedili sono di solito di dimensioni simili e affiancati, il che consente ai bambini di interagire facilmente.
  • Passeggini standard a grandezza naturale. Se il passeggino è destinato all’uso quotidiano, è preferibile un passeggino standard a grandezza naturale. I passeggini full-size tendono ad avere più funzioni e accessori rispetto agli altri passeggini. Sono progettati per resistere ad anni di utilizzo quotidiano e per accogliere bambini di tutte le dimensioni, dai neonati ai bambini in età prescolare.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare ai bambini l’igiene personale: preziosi consigli

I migliori giochi per bambini di 2 anni: le perfette idee regalo

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti