Notizie.it logo

Migliori nomi biblici femminili

Migliori nomi biblici femminili

Come chiamare la vostra bambina? Questo è sicuramente un enorme dilemma per ogni mamma. Il primo di tanti. Se siete legati alla tradizione, e alla fede cattolica magari, potreste essere facilitate in questa scelta ispirandovi alla Bibbia, che offre tante ispirazioni a riguardo. Riportiamo qui alcuni dei nomi biblici più famosi e belli.
Rebecca: Era la seconda moglie di Isacco. Il suo nome significa “colei che ti avvince con le sue grazie”, quindi “bella”.
Sara: La moglie di Abramo che partorì miracolosamente in età avanzata dopo aver vissuto tutta la vita da sterile. Il nome vuol dire “Principessa”.
Debora: Era una profetessa Deborah e protagonista del Libro dei Giudici. Aveva un carattere guerriero: condusse infatti alla vittoria l’esercito ebraico contro i Cananei. Il nome significa “ape”, ma anche “loquace”.
Dalila: Nell’antico testamento è un personaggio negativo, è la donna filistea che prima seduce e poi tradisce Sansone. Malgrado ciò il nome Dalila è abbastanza diffuso.

Vuol dire “povera, umile, misera”.
Anche nel Nuovo testamento ci sono nomi belli e importanti, sicuramente più conosciuti e tradizionali: Anna, Maria, Elisabetta, Marta, Maddalena.

© Riproduzione riservata
Leggi anche