I migliori latte in polvere per neonati: quali sono

Sebbene l'allattamento al seno sia a dir poco ineguagliabile, alcune donne potrebbero non essere in grado di allattare al seno per vari motivi. Ecco le tipologie migliori da preferire.

Siete alla ricerca dei migliori tipi di latte in polvere per neonati? Le formule per bambini sono di tre tipi principali: latte vaccino, latte di soia e formule specializzate. Queste formule sono disponibili in tre forme: polvere da mescolare con acqua, concentrato liquido da mescolare con acqua e formule che non richiedono di essere mescolate e che vengono fornite in biberon pronti per l’allattamento.

Ecco tutto ciò che dovreste sapere.

I migliori latte in polvere per neonati: quali sono

Gli esperti raccomandano l’allattamento al seno come metodo ottimale per nutrire il bambino. Ma alcune donne potrebbero non essere in grado di allattare al seno per vari motivi. Il latte artificiale prodotto non è stato in grado di eguagliare completamente il latte materno. Tuttavia, alcune marche aggiungono ingredienti come i probiotici e la lattoferrina, un componente chiave del latte materno, e dichiarano di essere “vicine al latte materno”.

I migliori latte in polvere per neonati: quali sono

Consultate sempre il vostro pediatra quando si tratta di scegliere il miglior latte artificiale per il vostro bambino. La maggior parte degli esperti raccomanda il latte vaccino rispetto ad altri tipi di latte artificiale, a meno che il bambino non abbia una condizione particolare. La scelta del latte artificiale da parte di un genitore dipende in genere dalle esigenze del bambino e dal suo budget.

Quando nutrite il vostro bambino, fate attenzione ai segni di allergia al latte o agli alimenti. I sintomi includono: problemi di respirazione, tosse, diarrea, vomito, orticaria e prurito agli occhi. Se il bambino soffre di allergie alimentari, è meglio optare per un latte artificiale idrolizzato o a base di aminoacidi. Il medico può consigliarvi una buona marca.

Le versioni di marca o generiche sono simili negli ingredienti, ma la versione generica è meno costosa.

Le formule biologiche devono seguire gli stessi standard delle marche non biologiche, ma non contengono OGM e hanno ingredienti biologici certificati. Questo significa che di solito sono più costose.

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che non esistono prove valide che dimostrino quale sia la formula migliore o che una formula sia migliore di un’altra. Tuttavia, il CDC mette in guardia dall’uso di formule per bambini fatte in casa o acquistate online da distributori terzi, perché queste formule non sono regolamentate dalla FDA e potrebbero non essere sicure o complete dal punto di vista nutrizionale.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare il latte in polvere per neonati: guida all’acquisto

Come convincere i bambini a fare la cacca nel vasino: trucchi efficaci

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contentsads.com