Lo sviluppo di Autostima nei bambini

La fase del bambino , circa tra 1 e 3 anni di età , ha un significato nello sviluppo di un bambino . Questa è la fase in cui il bambino compie i primi passi e diventa consapevole di se stesso , le sue emozioni e le persone intorno a lui .

L’ambiente gioca un ruolo importante nel formare la sua percezione di sé .

Creare una casa amorevole
I genitori sono responsabili per la costruzione di un ambiente domestico dove i bambini si sentono felici e sicuri . I genitori che usano metodi fisici duri per disciplinare i bambini, litigano tra di loro o sono negligenti in grado di creare un ambiente ostile per la crescita emotiva di un bambino .

Ama il tuo bambino
Imparare ad apprezzare gli sforzi del vostro bambino.

Non urlare o dire parole dure come : “Dio , sei così lento a imparare. ” Trovare sempre un motivo per riconoscere le capacità del vostro bambino e apprezzarle.
Aiutarlo a imparare cose nuove
I più piccoli per natura sono curiosi e amano scoprire nuove cose intorno a loro . Utilizzare questo sviluppo per migliorare l’autostima del bambino. Insegnargli a leggere e riconoscere gli oggetti e gli animali per nome. Mostra come fare le cose di tutti i giorni fatte : lavarsi i denti , lavarsi le mani e mettere le cose al posto giusto .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi per far camminare il vostro bambino

Perché gli adulti sono importanti nelle relazioni di neonati e bambini piccoli ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media