L’effetto di una madre che lavora sui piccoli

La scelta o meno di tornare al lavoro dopo che un bambino è nato è una delle decisioni più difficili che una madre deve fare. Gli studi riguardanti l’effetto di una madre che lavora su bambini hanno trovato generalmente che una madre che lavora non provoca alcun effetto negativo significativo sullo sviluppo del suo bambino , anche se ci sono diverse variabili che devono essere considerate.

Sesso del Bambino
Dr. Lois Wladis Hoffman , professore emerito del dipartimento di psicologia presso l’Università del Michigan- Ann Arbor , riferisce che il numero dei bambini da 3 anni con le madri che lavorano è aumentato dal 41,2 per cento nel 1975-65,5 per cento nel 1995 . Se si guarda agli effetti di questo aumento di bambini con madri che lavorano , il dottor Hoffman ha scoperto che il più grande vantaggio è stato quello di giovani ragazze .

Numero di genitori in casa
Science Daily descrive uno studio di ricerca da parte del Consiglio di Ricerca Economica e Sociale , la più grande organizzazione del Regno Unito che studia questioni economiche e sociali , che ha esaminato l’effetto di genitori che lavorano sullo sviluppo dei bambini sotto i 5 anni. Dr. Anne McMunn , il preside ricercatore nello studio , conclude che lo scenario ideale per un bambino sotto i 5 anni è di essere in una casa in cui ci sono due genitori che lavorano entrambi .

La sua ricerca ha scoperto che la maggior parte delle difficoltà dei bambini si erano verificati a causa dalla mancanza di un secondo adulto per aiutare con la gestione della casa e di educazione dei figli . In una casa con due genitori , la ricerca del Dott. McMunn ha trovato che i bambini hanno beneficiato del reddito supplementare di una madre che lavora così come il sostegno emotivo di avere una madre che ha meno probabilità di soffrire di depressione .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Egocentrismo in età prescolare

La bellezza delle farfalle nel tuo giardino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media